Vai al contenuto

La storia della nostra azienda

Il marchio Melina Baffa ha radici lontane nella tradizione sartoriale italiana. Negli anni Settanta, la giovanissima fondatrice dell’azienda, Amalia Baffa, madre di Melina, faceva i primi passi nel mondo sartoriale artigianale Italiano femminile.
Durante gli anni Amalia migliorava la sua tecnica sartoriale e apriva, come tanti artigiani Italiani, una piccola bottega dietro casa, con a disposizione solo una macchina da cucire, tanta passione e voglia di fare. Altre giovani sarte apprendiste si aggiunsero al team di Amalia, fino a creare un’ottima sartoria per donna, rinomata e rispettata dalle molte clienti locali.
La giovane Melina cresceva vicino alla madre tra tessuti e fili, macchine da cucire e disegni, bambole da vestire e sogni di abiti principeschi.
Durante gli anni Melina studiava in parallelo sia il suo master in ingegneria che il design stilistico, fino a graduarsi con pieni voti all’Accademia della Moda.
Decisa ad inseguire il suo talento stilistico, crea il marchio Melina Baffa e apre un primo negozio, forte della tradizione ed esperienza sartoriale familiare. Un marchio dove lei combina il suo talento da stilista con la qualità delle tradizionali manifatture Italiane familiari. Le vendite delle nuove creazioni Melina Baffa vanno bene sin dagli inizi. Nel 2013 Melina si è specializzata anche nel design stilistico per la Clientela maschile, usando tessuti Italiani e rifiniture sartoriali di qualità.
I nostri abiti sono oggi diventati sinonimo di qualità e stile. Sia i protagonisti che gli invitati di moltissimi eventi importanti della Clientela locale si vestono ancora oggi con gli abiti di Melina Baffa. Tutti i nostri abiti vengono ancora oggi fatti o finiti a mano personalmente dalla stilista o dal suo team, secondo le tradizionali linee guida aziendali. La bottega sartoriale dietro casa degli inizi è cresciuta e si è trasferita in una solida e accessoriata fabbrica artigianale, ma ancora mantiene i solidi principi iniziali di forte dedizione alla qualità Italiana.
Nei nostri showrooms e ateliers, sarai immersa in un’ atmosfera cordiale e tranquilla, un ambiente con molti abiti già pronti a cui ispirarti. Sarai accolta/o con un sorriso di risoluta disponibilità a trovare o creare per te un vestito stupendo, da esserne fiera/o per sempre.

Il nostro più sincero e sentito ringraziamento va alla nostra Clientela che ci ha dato la preziosa fiducia nel creare con orgoglio gli abiti per i loro momenti più importanti.

Amalia & Melina Baffa

Oltre 200 abiti pronti.Dal 1992 realizziamo insieme alla Clientela indimenticabili abiti da Sposa, Sposo, Cerimonia e per Damigelle/Paggetti | Cosenza e Corigliano Calabro | Melina Baffa
Italiano
Powered by TranslatePress »